15) Inst. patch 2 Gb+Root SuperSU

ATTENZIONE:
CON QUESTA PATCH AUTOMATICAMENTE FARETE ANCHE IL ROOT  TRAMITE "SUPERSU" AL TELEFONO. SI CONSIGLIA LA CANCELLAZIONE DI "SUPERUSER" SE AVEVATE  ESEGUITO PRECEDENTEMENTE IL ROOT CON IL METODO CLASSICO,  ENTRAMBE LE APPL. DI ROOT SE PRESENTI CONFLITTUANO, QUINDI DOVETE DISINSTALLARE ALMENO SUPERUSER, DATO CHE SUPERSU RICHIEDE MAGGIORI ATTENZIONI PER LA DISINSTALLAZIONE... LO FACCIO PRESENTE NEL CASO UN GIORNO VOGLIATE DISINSTALLARLO, SIETE AVVISATI

Questa patch (come dicevo nella guida per installare il root da recovery) anch'essa deve essere installata da recovery CWM. Tale patch serve per espandere la memoria dell'n8000 dedicata alle applicazioni, dai miseri 500 Mb a 2 Gb, riducendo a soli 500Mb lo spazio in SD interna che non verranno però sfruttati, ma poco importa, 2 Gb sono più che sufficienti nella maggior parte dei casi. Se necessitate anche di questi 500 Mb installate la patch da 2,5 Gb invece di quella da 2 Gb. La patch conviene applicarla poichè molto più conveniente avere a disposizione più spazio di memoria interna per le applicazioni, in questo modo potrete copiare TUTTE le vostre applicazioni nella memoria interna del telefono anzichè nella SD. Va ricordato che molte applicazioni per funzionare a dovere vanno installate nella memoria interna del telefono per cui è sempre bene avere abbastanza memoria interna dedicata!

Se una volta applicata la patch volete rendere come memoria predefinita quella interna del telefono (ora da 2 Gb !), andate in "impostazioni di sistema" poi "memoria" "posizione di installazione preferita"  e scegliere "memoria dispositivo interno".

QUESTA PATCH CONVIENE APPLICARLA DOPO CHE SI FLASHA UNA ROM, QUANDO IL NUOVO FIRMWARE E' APPENA INSTALLATO, PER CUI CONSIGLIO DI ASPETTARE LA MIA GUIDA (A BREVE LA PUBBLICHERO') SU COME FLASHARE UNA INTERA ROM, VI INSTALLATE LA ROM DEL 12 GIUGNO E POI APPLICATE QUESTA PATCH, OK?  IO L'HO SCRITTA ORA PERCHE' MI VENIVA PIU' COMODO, MA VOI ASPETTATE PRIMA DI APPLICARLA.



Cosa occorre:

- file della patch da 2 Gb, presa dal sito russo China-iphone.ru (sito favoloso con persone molto competenti e preparate),  > qui <


Procedimento:


-Per prima cosa copiate il file zip che avete appena scaricato, ossia "2GStore.zip", così com'è, senza scompattarlo, nella memoria SD;

- Spegnete il telefono;

- Da telefono spento, per entrare nella recovery custom: premere tasto "volume +" e contemporaneamente il tasto "power"

- Spostarsi gtramite i tasti vol + e vol - tra le voci di menu e selezionate premendo il tasto "POWER" la voce "install zip from sd card"

- scegliete il file zip che avete copiato precedentemente su SD, in questo esempio è: "2GStore.zip" e una volta selezionato premere "power" per confermare, seguite le istruzioni a schermo e quando l'installazione sarà terminata fare un reboot (sempre dal menu della recovery)


Alla fine del reboot se entrate in impostazioni del telefono e poi memoria, noterete la presenza dei 2 Gb di memoria interna contro i 500 Mb precedenti!

Congratulazioni!